[Python] Risolto - Problema con variabili e funzioni

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Dom 24 Ago 2014 15:26:40 CEST

> Salve a tutti,
>
> il problema è risolto.
>
> Marco Beri mi ha dato il primo aiuto con:
>
> Di fatti qui ho trovato un documento che descriveva molto bene le
> variabili locali (quelle delle funzioni) e quelle globali (del modulo)
>
> Da un'altra persona mi è stato detto di usare il comando
> global nome_variabile
> per dichiarare una variabile globale dentro una funzione.
>
> Cerco metodi più eleganti (sono all'inizio).
> grazie a tutti

Andrea,
nel tuo codice ci sono diversi errori gravi.

Global è qualcosa che potresti dimenticare per almeno 6 mesi. Forse di più.
La funzione deve ritornare una variabile che testi al di fuori di essa.

if get_bla_bla() == "S":
    ecc.

Inoltre insisti a non usare un while e usi la ricorsione. Ecco la
ricorsione è invece una cosa bellissima ma che se usi al posto sbagliato
(come in questo caso) diventa orrenda.

Infine input() non va bene. Se uno scrive una cifra cosa succede? O se non
scrive nulla?

Ciao.
Marco.

--