[Python] Problema con variabili e funzioni

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Sab 23 Ago 2014 21:38:37 CEST

Il 23 agosto 2014 11:33, Andrea Congiu <congiu.andr a gmail.com> ha scritto:
> Ciao, ho provato questa soluzione ma non mantiene in memoria la
> variabile al di fuori della funzione. continuerò a cercare la soluzione,
> vi terrò aggiornati.

Infatti non deve farlo, è una funzione, legge il carattere e lo
restituisce solo se è giusto, altrimenti continua a leggere.

scrivi nel programma principale qualcosa del genere:

print(leggi_sn())

o se proprio ti serve mantenere il dato, non credo, qualcosa del genere:

risposta = leggi_sn()

Ciao

--

Daniele