[Python] Problema con variabili e funzioni

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 23 Ago 2014 11:39:35 CEST

> Ciao, ho provato questa soluzione ma non mantiene in memoria la
> variabile al di fuori della funzione. continuerò a cercare la soluzione,
> vi terrò aggiornati.

Andrea,
ma hai letto la mia mail?

Ti posso anche mandare il codice (vedi sotto) ma non è questo il modo
giusto.

Ciao.
Marco.

def controllo_lat_ref():

    while True:

        GPSLatitudeRef = input("Inserisci il riferimento della Latitudine;
N=Nord S=Sud: ")  #Input per stringhe
        GPSLatitudeRef = GPSLatitudeRef.upper()    #Se GPSLatitudeRef è
stato scritto in minuscolo, questo comando lo formatta in maiuscolo
        if (GPSLatitudeRef == "S") or (GPSLatitudeRef == "N"):
             return GPSLatitudeRef
        else:
             print("ATTENZIONE --- Valore non consentito ---")

GPSLatitudeRef = controllo_lat_ref()
print("Il valore inserito è ", GPSLatitudeRef)