[Python] Supporto sperimentale ad asyncio in uWSGI

Dom 20 Apr 2014 12:02:05 CEST

> Ciao a tutti, vi segnalo il recente push nel repository ufficiale di uWSGI
> del supporto (sperimentale) ad asyncio.
>
> https://github.com/unbit/uwsgi-docs/blob/master/asyncio.rst

> Vi ricordo che attualmente (e vista la storia passata, mi sento di dire
> che sara' cosi' per molto tempo) lo standard WSGI NON e' compatibile con
> asyncio (o meglio con le coroutine introdotte in python 3.3), quindi
> l'implementazione che vedete fa uso del modulo greenlet per mappare la
> callable WSGI su un greenthread (che poi a sua volta puo' fare le chiamate
> asyncio)

Tempo fa avevo scritto questo mostro, per una implementazione asincrona di
WSGI per Twisted, che volevo usare come riferimento per la implementazione
di WSGI per Nginx:
 https://bitbucket.org/mperillo/txwsgi/src/tip/txwsgi/greenlet.py

Ciao  Manlio