[Python] PYTHON vs ARUBA

FleX flex a programmareweb.com
Dom 22 Set 2013 10:53:49 CEST

On 09/21/2013 10:34 AM, soledani a libero.it wrote:
[CUT]
> Vorrei realizzare un piccolo sito su Aruba usando Python e il suo
> framework Django.
>
> Ho come l'impressione però che Aruba non sia tanto indicato per questo
> sviluppo....
>
> Il mio problema è che posseggo già il dominio e soprattutto sto già
> impiegando la mail di Aruba per i contatti. Se acquistassi un altro
> dominio sarei costretto a rinunciare al nome del mio dominio (a cui sono
> affezzionato ;-) e soprattuto all'indirizzo mail che i miei contatti già
> conoscono...

puoi chiedere la migrazione di dominio su altro ISP (dopotutto si tratta
solo di cambiare la entry DNS).
Al di la' degli aspetti tecnici tieni presente che Aruba ha il solo
pregio di essere economico e alcuni difetti tipo:
1) Scarsa protezione del sito (vedi incendio che ha messo KO la farm e
la mancanza dei backup per molti clienti)
2) "scarsa" attenzione per la privacy (vedi caso Autistici.org dove per
oltre 12 mesi a fronte di un mandato per un singolo utente hanno fornito
alle autorita' tutti i log (chat/blog/mail/etc..) di oltre 10.00 utenti
tenendo gli amministratori del sito all'oscuro di tutto

Io direi che ci sono hosting piu' sicuri, poi dipende da quello che devi
fare.
Lo dico perche' sono nella tua stessa condizione e non ho ancora
cambiato ISP per pigrizia.
Scusate per l'OT.

--
FleX
Success is the maximum utilization of the ability that you have