[Python] Insegnante Python

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Lun 16 Set 2013 10:36:06 CEST

2013/9/16 Federico Caboni <federico.caboni a python-academy.de>

> P.S.: per rispondere alla domanda di Marco: personalmente ho imparato
> Python da solo, ma per altre
> tecnologie ho seguito corsi. Ad esempio, all'inizio della mia carriera, mi
> trovai a dover prendere in mano
> nel minor tempo possibile un sistema basato su Lotus Domino (brrr…). Io
> conoscevo solo Zope, e il mio
>  capo mi fece fare un intensivo di una settimana su Domino, che fu
> assolutamente provvidenziale perché
> mai sarei riuscito a essere operativo in un tempo così breve altrimenti.
> Dipende, come al solito, dalle
> esigenze, dalla persona, ecc.

Certo. Però il corso ti è servito per "mappare" le tue strutture "zopiane"
su quelle "dominiane".

Nessun corso intensivo di una settimana potrà risparmiarti i mesi passati a
tentare di scrivere un programmino che gioca a 7 e mezzo col basic di uno
Sharp PC-1500.

Imparare a programmare è faticoso, ma ne vale certamente la pena. Anche per
diletto personale.

My other 2 ¢.

Ciao.
Marco.