[Python] Insegnante Python

Federico Caboni federico.caboni a python-academy.de
Lun 16 Set 2013 10:26:56 CEST

Il giorno 16/set/2013, alle ore 01:36, info a gianlucagazzotti.net <gianluca.gazzotti a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Enrico,
> ti ringrazio della dritta ma il corso menzionato prevede che si abbia già nozioni di programmazione.
> Dovrei fare quello per non programmatori ma non lo trovo...
> […]

Ciao, in effetti l'unico corso che abbiamo attivato in italiano per ora è quello "per programmatori".
In realtà, è abbastanza passo-passo, e non richiede conoscenze vastissime, ma per chi non abbia
ancora alcuna confidenza con concetti come cicli, variabili, ecc. potrebbe essere, in effetti troppo
avanzato.

Il corso, comunque, è stato spostato al 25-27 novembre… in settimana posterò un annuncio in lista
(per il quale avevo ovviamente già chiesto autorizzazione! ;) ) con i dettagli completi, nel caso
potesse interessare a qualcuno.

-- Federico

P.S.: per rispondere alla domanda di Marco: personalmente ho imparato Python da solo, ma per altre
tecnologie ho seguito corsi. Ad esempio, all'inizio della mia carriera, mi trovai a dover prendere in mano
nel minor tempo possibile un sistema basato su Lotus Domino (brrr…). Io conoscevo solo Zope, e il mio
 capo mi fece fare un intensivo di una settimana su Domino, che fu assolutamente provvidenziale perché
mai sarei riuscito a essere operativo in un tempo così breve altrimenti. Dipende, come al solito, dalle
esigenze, dalla persona, ecc.