[Python] Tutorial sulla programmazione

Calogero Bonasia calogero a bonasia.info
Mer 11 Set 2013 10:04:09 CEST

Il giorno 11 settembre 2013 02:34, enrico franchi
<enrico.franchi a gmail.com>ha scritto:

> Non mi e' esattamente chiaro il livello di pappa pronta che e' necessario
> oggi giorno... Ma non sono sicuro che sia la strada giusta.

​Enrico, permettimi di dissentire... io non sono al livello di molti che
partecipano a questa lista di discussione, ma quando ho iniziato io il
primo computer si chiamava Altair 8800 e me lo aveva "regalato" una persona
che a quei tempi indossava il camice bianco per entrare nel centro
elaborazione dati dove lavorava.

non c'era Internet, c'erano i videotel ed è vero i libri erano "merce rara"
(parlo di testi di informatica)... però c'era molta collaborazione tra
tutti quanti e le riviste con interminabili listati da copiare erano una
sorta di surrogato dei siti web oggi disponibili.

se uno non sa e chiede per sapere... secondo me non commette reato, anzi va
aiutato... sperando che in futuro si ricordi "da dove è venuto" e quindi
incontrando un "giovane" che chiede per sapere, gli conceda la sua
disponibilità e trasmetta le sue conoscenze...

​

--
Calogero Bonasia