[Python] Tutorial sulla programmazione

Mer 11 Set 2013 02:34:05 CEST

2013/9/10 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>

> Giro anche questi.

Non ha nulla a che vedere con il messaggio di Daniele, ma posso essere
cinico? Quando ho iniziato io, nessuno ti spiegava un cazzo. Provavi
finche' non capivi.
A volte certe cose magari non venivano capite per lungo tempo. Si andava un
po' avanti a spinte, salti, scivoloni e saltelli.
I libri quasi non c'erano. Se c'erano, non era facile trovarli. I computer
avevano manuali *corposi* e non e' che se non li leggevi potevi farci molto.

Non mi e' esattamente chiaro il livello di pappa pronta che e' necessario
oggi giorno... Ma non sono sicuro che sia la strada giusta.

Credo che avrei potuto apprendere molto di piu' e molto meglio se certe
cose fossero state disponibili e se certe informazioni mi fossero state
date. Ci sono tante stupidate che e' solo un bene se si semplificano e si
chiarificano... pero' un po' di grinta sul cercare di capire e arrangiarsi
prima la si acquisisce e meglio e'.

--
.
..: -enrico-