[Python] parsing config file

Dom 24 Nov 2013 15:11:56 CET

On 24/11/2013 02:33, Daniele Varrazzo wrote:
> [...]
> Io non sono di quelli chiusi contro una cosa a tutti i costi: ci sono
> strumenti utili per certi compiti ed altri utili per altri. Pochi mesi
> fa ho scritto un sistema di importazione ed esportazione di una
> struttura enorme da postgres (la gestione contabile di un nostro
> programma, centinaia di mb al mese di partita doppia): per quello xml è
> stato perfetto. Struttura modellata come si deve:meglio che in Json.
> Json o Yaml mi avrebbero costretto a caricare tutto in memoria, con sax
> il caricamento è progressivo. Semplicemente lo strumento giusto.

No, aspetta.
Qui non è colpa del formato.
E' colpa delle implementazioni del cavolo, che non permettono di fare
operazioni efficienti.
Non mi sembra ci sia nulla, in JSON o YAML, che impedisca di
implementare un parser/generatore incrementali.

La prima cosa che mi ha restituito google:
http://stackoverflow.com/questions/444380/is-there-a-streaming-api-for-json

 > [...]

Ciao  Manlio