[Python] parsing config file

Roberto Preziusi roberto.preziusi a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 16:34:19 CET

Il giorno 22 novembre 2013 20:55, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha
scritto:

> Domanda mia: ve lo siete inventati voi quel formato?
>
> Perchè state reinventando l'acqua calda: non dovreste scrivere un nuovo
> parser se potete usare un linguaggio diverso. Quale? Ce ne sono a
> tonnellate pronti per essere usati in Python:

No, non ce lo siamo inventati noi.
E' la conf di un device di rete (Juniper) che purtroppo bisogna parsare per
salvare questa conf su db..

Noto che è possibile avere output così o XML e quindi vi chiedevo quale
fosse il metodo piu' simpatico e veloce per parsare l'output senza troppe
complicazioni.

Adesso cerco una regexp buona per ora ho trovato solo questo modo qui con
sed:

    sed -n '/address-set ABC_DEF/,/}' myfilename.conf

che non so come implementare con python.
idee?
Poi provero' a vedere anche come farlo via xml usando qualche libreria in
python
e quando avro' imparato in entrambi i modi..  deciderò :)

Grazie a tutti!
--
Preziusi Roberto