[Python] Incuria, indifferenza, mancanza di rispetto

Dario Bertini berdario a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 19:54:28 CET

2013/11/19  <max050969 at gmail.com>:
> Grazie ragazzi, io non ho proprio capito il funzionamento di questa
> mail-list.
> per rispondere o porre un quesito devo cliccare su rispondi nella mia e-mail
> o cosa?
> Chiedo scusa se ho combinato qualche pasticcio nei post…attendo istruzioni
> Nel rispondere (io uso gmail) come edito l’oggetto?
> Grazie

si, hai combinato ancora qualche pasticcio

in breve:
l'iscrizione al digest... ti complica solo la vita
2- se ricevi un digest in futuro da un'altra mailing list, MAI
rispondere direttamente (a meno che tu non sappia come cambiare
l'oggetto, ma per caso ti dimentichi di farlo, meglio evitare comunque
il rischio)
3- se vuoi porre un quesito alla mailing list, puoi scrivere
direttamente all'indirizzo (che vedi in basso ad ogni mail inviata
tramite essa, assieme al link che t'ho dato prima)
4- per modificare l'oggetto della mail, dipende: può essere diverso in
ogni programma di posta che usi... prova ad installare thunderbird
(rispetto a gmail o il client di default di windows, hai il vantaggio
che l'UI è cambiata solo 1 o 2 volte durante la sua esistenza) oppure
http://www.mailpile.is/ che è scritto in Python :)
4b- non so per il client windows mail che usi, ma per gmail:
http://webapps.stackexchange.com/questions/40153/change-subject-line-in-new-gmail-compose-window
5- già che ci sei, invia mail in testo semplice invece che in html

se hai ancora problemi, google è tuo amico...

http://www.powersearchingwithgoogle.com (e diverse tecniche puoi
usarle anche con bing, duckduckgo o altri servizi )

per scrivere su una ML a contenuto tecnico, saper interagire
correttamente con un client di posta è un prerequisito, e non siamo
tenuti ad aiutarti oltre