[Python] O non capisco sqlite, o non capisco sqlalchemy, o entrambi

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mar 19 Nov 2013 10:52:53 CET

Aggiungerei che è buona pratica mettere un indice sulle colonne delle FK.
Se è una OneToOne, è unica e l'indice c'è già, ma se non è unique, allora
bisogna aggiungere un indice, altrimenti fisicamente su disco o in memoria,
a seconda delle dimensioni, il db deve crearsi una struttura dati e mettere
tutto a confronto.

In effetti non ho capito perchè i DB, nessun db che io sappia, mettono un
indice automatico sulle FK.

2013/11/19 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>

> altrimenti il controllo sarebbe troppo inefficiente

Ma di questo magari @Manilo, sono sicuro riuscità a illuminarmi.

ciao