[Python] O non capisco sqlite, o non capisco sqlalchemy, o entrambi

Mar 19 Nov 2013 10:39:57 CET

On 19/11/2013 10:31, Pietro Battiston wrote:
> [...]
>
> Grazie! (anche a Simone e Manlio) Sarà ormai charo a tutti che,
> parafrasando il Subject, non avevo capito più o meno nulla.
>
> (quello che mi fregava è che gli indici sulle colonne id delle tabelle
> principali erano stati creati automagicamente,

Per le colonne dichiarate PRIMARY KEY, il database aggiunge un indice
automaticamente.  In realtà l'indice viene creato per le colonne
dichiarate UNIQUE (altrimenti il controllo sarebbe troppo inefficiente),
ed ovviamente una colonna PRIMARY KEY è unica (personale interpretazione).

Vedi:
http://sqlite.org/lang_createtable.html

Ciao  Manlio