[Python] Help Tkinter

Riccardo Brazzale riccardo.brazzale a gmail.com
Dom 17 Nov 2013 09:35:31 CET

Ciao a tutti,

Ho definito un pulsante su un contenitore la cui pressione scatena questo:

def pulsante1Premuto(self, evento):
       for i in range (1, 10):
            self.listbox1.insert(END, str(i))
            time.sleep(1)

Ora mi aspetto che nella mia listbox appaia un numero circa ogni secondo.

Cio non accade, i numeri vengono scritti tutti contemporanelamente dopo
circa 10 secondi.

Quindi mi pare di capire che *prima* finisce il ciclo e *poi* scrive.

Come posso ottenere la scrittura ogni decimo di secondo?

Grazie.

--
Riccardo Brazzale
Linux User #299418 Linux Machine #184578