[Python] invocare super.setup automaticamente

Piergiuliano Bossi pgbossi a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 17:03:35 CET

2013/11/8 Simone Federici <s.federici a gmail.com>

> Si', quindi la mia domanda e': nose prevede queste cose o no? Qualcuno di
>

> il problema qui ce lo siamo posto, ma un metodo di setup basta e avanza.

Wot?!?

> mmm, vuoi uniformare 2 test suite tra nose e unittest, non sarà meglio
> crearne 2 separate?

No, sto migrando da unittest a nose.

> Regola XP: creati da solo i tuoi framework.

Non e' che in XP sei hai un buon framework (eg: JUnit) ti sconsigliano di
usarlo, neh?!? :)

> i miei test sono pieni di decoratori, che monkeypatchano/mockano le
> connessioni a sistemi terzi per far girare gli unit test. E poi rimettono
> tutto in ordine.

Capito.

> ma non è meglio che ogni metodo sia completo dalla a alla z? perche
> delegare roba al setup del modulo?

Ci sono mille motivi, ma quello principale e' avere le cose giuste al posto
giusto ed evitare di ripetersi. Dal mio punto di vista dover richiamare
setup della superclasse perche' lo posso chiamare in un modo solo e' una
ripetizione (quantomeno venendo da JUnit, dove quel problema e' stato
risolto con la versione 4 suppergiu' 6 anni fa, se non ricordo male).

Ciao,
Giuliano

--
Piergiuliano Bossi