[Python] Anche Python scappa dall'Italia ?

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 7 Nov 2013 14:10:25 CET

Marco De Paoli wrote:
> tieni conto che la convention nata come italiana (PyCON, all'epoca)
> è stata promossa dalla PSF a convention europea proprio per l'alta
> qualità degli interventi e l'ottima organizzazione

Nessuna "promozione". EuroPython esiste da prima del 2002, prima volta in
cui ci sono andato io, a Charleroi in Belgio. Il primo PyCon Italia è del
2007.

> Forse "turnare" è anche una forma di "evangelizzazione": la comunità
> italiana è ormai matura e radicata, si può spingersi ad evangelizzare
> i pagani delle terre barbariche :-)

Niente di tutto questo, come detto.

Certo, sarebbe carino avere online delle testimonianze delle edizioni di
EuroPython precedenti a cinque anni fa...

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

[Anarchy] assumes that the burden of proof for anyone in a position
of power and authority lies on them. Their authority is not self-
justifying. They have to give a reason for it, a justification. And
if they can't justify that authority and power and control, which
is the usual case, then the authority ought to be dismantled and
replaced by something more free and just. - Noam Chomsky, May 2013