[Python] ADODB, Sqlserver e None

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Mer 6 Nov 2013 09:43:45 CET

WOW! Non ti pare eccessiva la spocchia? :)
Mi ricordi gli idraulici che pensano non sia degno chi non sa filettare un tubo!
Eh già... gli idraulici sopra i 50 pensano che sei un cretino perché non sai come si monta un sifone della doccia!! Loro lo sanno... certo... sono 20 anni che fanno solo quello... Ma attenzione! Il mondo è grande, moooolto più grande.
Va bene... mi leggerò la DBAPI, grazie per il suggerimento; non è che non volevo farlo, ma tieni conto che a volte una persona che non fa il programmatore di mestiere e non ha studiato informatica può conoscere alcuni argomenti in maniera molto approfondita, ma magari gli mancano le basi su altri argomenti.
Il tempo è sempre una risorsa critica... per tutti...
Ma la prossima volta che viene a casa tua ... che ne so, l'assicuratore! Si frega i tuoi soldi e ti dice "ma come, non sapevi? E' ovvio che la legge xyz impone questo e quello" e ti guarda come un cretino... beh, non lamentarti perché "se ti fossi letto il manuale di economia finanziaria lo avresti saputo!

Piergiorgio

Il Mercoledì 6 Novembre 2013 9:12, Enrico Franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

On 06 Nov 2013, at 07:53, piergiorgio pancino <piertoni a yahoo.it> wrote:

> Ho un piccolo problema nell'esecuzione di una query sql (sqlserver) tramite win32com.client ADODB.

Problema che e’ iniziato il giorno che hai deciso di non studiare le DBAPI, che, fra le varie cose, offrono il modo corretto per costruire query in Python.
Tra l’altro, una moda sorprendentemente recente: fino a qualche anno fa, chi doveva usare un db semplicemente si studiava le DBAPI.
Mi chiedo se sia google ad avere down-rankato il soggetto...

Dr. Enrico Franchi

Mail: efranchi a ce.unipr.it
Tel: +39-0521905708
Skype: e.franchi
Università di Parma - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
Via G.P. Usberti 181/a I-43124 Parma ITALY