[Python] Non dovreste perdervi questo domanda su SO

Lun 20 Maggio 2013 15:47:22 CEST

> In particolare "and" e "or" sono 'maggici', nel senso che a differenza
> della maggior parte degli altri operatori del linguaggio sono lazy
> nella valutazione degli argomenti. In Python non e' possibile
> implementare un operatore "lazy" per il "almeno uno, ma non tutti",
> cosa che invece si potrebbe fare in Lisp -- nb, l'operatore puo'
> uscire appena ha incontrato uno vero e uno falso --.

Pardonez moi, ma se io ho 3 operatori e devo controllare se sia vero solo
uno controllare 1 vero e 1 falso e uscire non mi sembra corretto. Il terzo
potrebbe essere anch'esso vero e quindi la condizione totale (1 T e 2 F)
non essere verificata. Otterrei quindi un falso positivo.

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la