[Python] Non dovreste perdervi questo domanda su SO

Lun 20 Maggio 2013 15:38:24 CEST

On Mon, May 20, 2013 at 8:21 AM, Andrea Ambu <andreambu a gmail.com> wrote:

> Forse voleva dire che son 3 valori + il default e basta una look-up table?
> Mah... +1

No, non credo. La mia idea (che viene dal riferimento a Lisp e' questa):

"""
La maggior parte dei linguaggi (compreso Python) sono relativamente
poco flessibili appena si comincia a parlare di "quando" e "se"
valutare le cose.

In particolare "and" e "or" sono 'maggici', nel senso che a differenza
della maggior parte degli altri operatori del linguaggio sono lazy
nella valutazione degli argomenti. In Python non e' possibile
implementare un operatore "lazy" per il "almeno uno, ma non tutti",
cosa che invece si potrebbe fare in Lisp -- nb, l'operatore puo'
uscire appena ha incontrato uno vero e uno falso --.
""""

Alternativamente, sempre grazie alle macro di Lisp e' molto facile
ottenere delle "compile time expressions" in modo molto facile e con
molta piu' potenza. Pero' questa non la capisco bene, poiche' questo
in Python si puo' fare con uno sforzo quasi accettabile.

--
.
..: -enrico-