[Python] variabili "globali" tra più moduli.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 17 Maggio 2013 23:32:47 CEST

Il 17 maggio 2013 23:26, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:

> in realtà non mi servono da variare dappertutto, le variabili vengono
> impostate solo in un luogo, da questo punto in poi possono essere
> considerate come delle costanti... però ho bisogno  che gli altri
> moduli accedano a queste "costanti".

e se invece di esportare le variabili, esportassi una classe, che
contiene le variabili e i metodi per modificarle?
come posso fare poi perché l'oggetto che istanzio con questa classe
sia lo stesso per tutti i moduli?
non credo che la cosa cambi, rispetto all'esportazione diretta delle
varibili/costanti...

questa è quella che indicano come la strada corretta su
http://stackoverflow.com, ma non mi è ben chiaro come utilizzare una
classe tra più moduli, facendo in modo che le variabili della classe
siano comuni alle diverse istanze della classe (una istanza per modulo
praticamente).

Byez
--
Gollum1