[Python] Python 2? Python3?

Gabriel Battaglia (Kriyaban) iz4apu a libero.it
Ven 17 Maggio 2013 14:56:24 CEST

Buongiorno a tutti e... calma!

So che la prima, spontanea e naturale reazione alla lettura dell'oggetto è a scelta: premere canc, o sbuffare. Ne sono consapevole e
mi scuso per aver smosso il vostro sistema nervoso... così impunemente.

Rendo più semplice la questione e la pongo nei termini di un sondaggio.

Ecco il mio test, composto dell'incredibile numero di domande: 1.

Q 1: sul sito: www.python.org, pagina Download, si può leggere la seguente frase:
    "Se non sai quale versione usare, inizia con Python 2.7: in questo momento si trova un maggior numero di pacchetti di terze
parti compatibile con Python 2 che con Python 3."
Tu, sostanzialmente, sei d'accordo?

Gruppo di 8 pulsanti radio:
< > Sì, < > No, <X> Forse, < > Non so, < > Chiedo al pubblico, < > Telefono a casa o, chiedo alla mamma, < > Chiedo l'aiuto del
computer solo se non programmato in Python per problemi di possibile parzialità, < > Fatti i fatti tuoi.

L'aver risposto al sondaggio vi da diritto di partecipare all'estrazione di una meravigliosa anguilla delle valli di Comacchio che
vi verrà recapitata direttamente sulla vostra casella, in formato .zip.

Grazie per la collaborazione.
GB.