[Python] Python 2? Python3?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 17 Maggio 2013 16:13:00 CEST

Il 17 maggio 2013 14:56, Gabriel Battaglia (Kriyaban)
<iz4apu a libero.it> ha scritto:
> Q 1: sul sito: www.python.org, pagina Download, si può leggere la seguente
> frase:
>    "Se non sai quale versione usare, inizia con Python 2.7: in questo
> momento si trova un maggior numero di pacchetti di terze parti compatibile
> con Python 2 che con Python 3."
> Tu, sostanzialmente, sei d'accordo?
>
> Gruppo di 8 pulsanti radio:
> < > Sì, < > No, <X> Forse, < > Non so, < > Chiedo al pubblico, < > Telefono
> a casa o, chiedo alla mamma, < > Chiedo l'aiuto del computer solo se non
> programmato in Python per problemi di possibile parzialità, < > Fatti i
> [...]

anche io voto per forse, quando ho iniziato il mio progetto ero
indeciso, poi la persona che dovrebbe usufruire del programma che sto
realizzando (un pezzo alla volta) mi ha fatto notare che sui suoi
server in produzione gira python 2.6.6... quindi tagliata la testa al
toro... scelta obbligata.

in pratica programmare per 2.6.6 con un occhio alla 3

> L'aver risposto al sondaggio vi da diritto di partecipare all'estrazione di
> una meravigliosa anguilla delle valli di Comacchio che vi verrà recapitata
> direttamente sulla vostra casella, in formato .zip.

cruda, fritta, cotta con il nostro sughetto o come? io la aspetto...
sono un po' distante in questo momento... ma un'anguilla me la
mangerei volentieri...

sono anni che non la assaggio più...
chissà... forse quest'estate faccio un salto a "casa"... (io sono
bergamasco, ma i miei sono di Jolanda, quindi l'Emilia, e Ferrara in
particolare, hanno sempre un posto speciale nel mio cuore).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...