[Python] [python] Re: python DB/TABLES ...

Lun 13 Maggio 2013 18:38:44 CEST

Io pero' cercherei proprio di sfatare questo mito autosostenuto.

Grandissimo!

Certo, finche' parliamo con persone che non conoscono altri provider
> che Aruba, verificano che Aruba offre solo quelle tre cose, pensano
> che quelle tre cose siano quello che si usa e poi, quando cercano un
> altro hosting, ne cercano uno che offra PHP... beh, credo che si vada
> poco lontano.

Purtroppo e' la logica. Io devo sostenere un colloquio con una ditta
giovedi'. Azienda grandicella a giudicare da sito, bel sito, curato, no
flash, pero' ... cercano un developer PHP. Magari un avolta dentro posso
mostrare loro come con Django facciamo le stesse cose in 1/4 del tempo,
come mantengo meglio 20 righe di codice Python che 2000 (se va bene) di
PHP, e cosi' via. Forse. Se sono persone dalla mente aperta. Altrimenti mi
dicono: qui si usa PHP e maisiquel, se non ti sta bene la porta e' quella.

> Personalmente MySQL e PHP non sono opzioni piu' di quanto non lo sia
> martellarmi un ENIAC a valvole nel sottoscala.
> A differenza dell'ENIAC, pero', non sono *mai* stati lo stato
> dell'arte o una buona soluzione per alcunché.

Ancora piu' grande!

> In particolare, scopro *oggi* che gente come Aruba offre ancora solo PHP.

Beh la massa chiede PHP e maisiquel, quindi i provider piu' gettonati
offrono PHP e maisiquel, quindi la massa continua a chiedere PHP e
maisiquel perche' manco sa che esiste altro.

Poi c'e' pure la logica: se mi pianta in asso il developer PHP un'altro lo
trovo facile (si, ma se ti pianta senza motivo apparente e' perche' hai
preso su un bimbominkia che la professionalita' non sa cazzo sia, e il
prossimo che deve mettere le mani nel codice di quel tomo diventa pazzo
solo a capire che voleva fare).

Per rimanere con gli italiani

Dobbiamo per forza farlo? :)

> Unbit, offre piu' o meno tutte le
> soluzioni standard contemporanee. Incluso Python e l'altro linguaggio
> dinamico ad oggetti che inizia con R.

Ecco non dirlo che potrei avere uno sfogo tipo orticaria ;)

> Siamo nel 2013: non credo che continuare a lavorare e chiedere
> tecnologie scarse, ma in voga, all'inizio del millenio sia una buona
> idea.

In effetti, con questa logica si potrebbe usare ancora il GW Basic

> Per me oggi un hosting che non offra il linguaggio che voglio io[0] e
> almeno Postgres e/o qualche NoSQL[1] non e' semplicemente un'opzione
> sensata.

Per me e' l abase per scegliere un host.

> [0] che nel caso sarebbe Python, ma se volessi fare un sistema con
> Haskell oppure con Erlang, vorrei poterlo fare. E lo *posso* fare.
> Come dicevo, e' il 2013, non il 1997.

Cosa? Cazzo come vola il tempo mentre sviluppi un algoritmo di bubble sort
in assembler per ZX Spectrum! ;)

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la