[Python] Come gestireste una funziona di rollback

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Dom 12 Maggio 2013 10:03:56 CEST

Il 11/05/2013 19:13, Gollum1 ha scritto:
> Mi spiego meglio, sto costruendo un applicativo che lavora con file e
> directory, in una struttura creata ad ok. vorrei fare in modo che se
> qualcosa nell'elaborazione andasse storto tutte le modifiche fatte a
> questa struttura venissero eliminate e si ritornasse alla situazione
> precedente.
>
> in una precedente versione del progetto, che stavo realizzando in
> perl, avevo realizzato la funzione di rollback con un file di appoggio
> dove scrivevo tutte le modifiche fatte, con il vantaggio che se il
> programma si fosse bloccato, ad un successivo riavvio, trovando il
> [...]
Se la struttura non e' molto grande, potresti gestirla facendo una
copia di backup temporanea della struttura, se qualcosa va storto
rimuovi la struttura corrotta e rinomini quella di backup.
Ciao diego