[Python] Come gestireste una funziona di rollback

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Sab 11 Maggio 2013 19:38:36 CEST

On Sat, May 11, 2013 at 07:13:30PM +0200, Gollum1 wrote:
> Mi spiego meglio, sto costruendo un applicativo che lavora con file e
> directory, in una struttura creata ad ok. vorrei fare in modo che se
> qualcosa nell'elaborazione andasse storto tutte le modifiche fatte a
> questa struttura venissero eliminate e si ritornasse alla situazione
> precedente.
>
> in una precedente versione del progetto, che stavo realizzando in
> perl, avevo realizzato la funzione di rollback con un file di appoggio
> dove scrivevo tutte le modifiche fatte, con il vantaggio che se il
> programma si fosse bloccato, ad un successivo riavvio, trovando il
> [...]

puoi vedere se questo[1] fa' al caso tuo ma purtroppo, per te, non l'ho
mai usato e quando lessi la documentazione non mi sembrò così immediato.

[1] http://www.zodb.org/zodbbook/transactions.html

ciao
m.