[Python] Come gestireste una funziona di rollback

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 11 Maggio 2013 19:13:30 CEST

Mi spiego meglio, sto costruendo un applicativo che lavora con file e
directory, in una struttura creata ad ok. vorrei fare in modo che se
qualcosa nell'elaborazione andasse storto tutte le modifiche fatte a
questa struttura venissero eliminate e si ritornasse alla situazione
precedente.

in una precedente versione del progetto, che stavo realizzando in
perl, avevo realizzato la funzione di rollback con un file di appoggio
dove scrivevo tutte le modifiche fatte, con il vantaggio che se il
programma si fosse bloccato, ad un successivo riavvio, trovando il
file di rollback, come prima operazione ripristinava comunque il
tutte...

esiste una qualche libreria che già porta queste caratteristiche?
oppure è meglio che mi riscriva il codice in python?

comunque... quello che ho riscritto fino ad ora in python, a parità di
operazione e decisamente meno della metà in quantità di codice
rispetto al perl (che considero ancora un grande linguaggio, ma ora
che ho conosciuto il python, è sceso di un gradino nelle mie
preferenze).

Byez
--
Gollum1