[Python] Presentazione nuovo utente e prima domanda.

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 00:10:50 CEST

2013/5/7 Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com>

> oddio... ho iniziato a scriverli con l'iniziale in maiuscolo, perché
> così era consigliato nel libro "Pensare da informatico - Python"...
> avrò preso un abbaglio...

Non conosco il libro, però sicuramente non l'ha scritto Var Rossum.
Invece questo PEP l'ha scritto proprio lui:
http://www.python.org/dev/peps/pep-0008/

Ma in ogni caso ognuno fa quel che vuole (e ci mancherebbe) col suo codice.

Soltanto quello è lo standard per cui quando uno legge:
- Pippo pensa a una classe
- pippo pensa a una variabile o una funzione
- PIPPO pensa a una costante

ecc.

Ciao.
Marco.