[Python] Presentazione nuovo utente e prima domanda.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 00:01:53 CEST

Il 06 maggio 2013 23:54, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Quindi non è che crei un buffer di 1MB, semplicemente tenti di leggere 1MB
> di caratteri.

la cosa pare che funzioni bene anche se i "caratteri" sono in realtà i
byte di un file binario, ho provato semplicemente ad accorparli di
nuovo in un altro file e calcolare l'm5sum su entrambi, e coincidono.

> A questo punto ti basta fare len(Block) per ottenere il numero di caratteri
> letto.

quindi in realtà Blocco non ha per forza la dimensione di 1MB, ma
viene dimensionato in base a quello che legge? perfetto... faccio
qualche prova.

> <Nitpicking>Dai nomi minuscoli alle variabili :-) </Nitpicking>

oddio... ho iniziato a scriverli con l'iniziale in maiuscolo, perché
così era consigliato nel libro "Pensare da informatico - Python"...
avrò preso un abbaglio...

in tutti gli altri linguaggi ho sempre usato le costanti maiuscole, e
la variabili in minuscolo, procederà allora con questo metodo.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...