[Python] py2exe

Michele Orrù maker.py a gmail.com
Mer 1 Maggio 2013 21:52:28 CEST

Il 01 maggio 2013 19:31, Gabriel Battaglia (Kriyaban)
<iz4apu a libero.it> ha scritto:
> Trasmesso ed eseguito su una macchina diversa però, sia da solo come
> "collezioni.exe" che assieme alla sua directory "dist", ottengo un errore di
> Windows. Errore che non sono in grado di riportarvi perchè me lo ha letto al
> telefono, l'amica con cui ho fatto la prova avendo ora un solo pc a portata
> di mano; era un qualcosa che riguardava la..."Configurazione
> dell'applicazione.... o un eseguibile danneggiato..."
>
> Quindi: come funziona py2exe, come si usa o dove si impara ad usarlo?
http://www.py2exe.org/index.cgi/ListOfOptions
cerca "bundle_files"
Io ho imparato a usarlo bestemmiando, ci sono spesso errori che
dipendono dalle diverse versioni di winkaze (ad esempio l'icona, tra
XP e 7), ma yymv.

Comunque, suggerisco di provare anche pyinstaller™.