[Python] gtk e drawing area

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 17:33:03 CEST

Ciao a tutti,
dopo un po' di latitanza ho ripreso in mano la situazione e mi sono
dedicato un po' al problema in oggetto.

Il 16/04/2013 13:59, Pietro Battiston ha scritto:
> Scusa la domanda forse stupidissima, ma hai considerato l'idea di
> gestire il video con Gstreamer invece che ricostruirti tutto da una
> DrawingArea?

Premetto che non sono un esperto...
Ho dato una occhiata a gstreamer ma non penso di poterlo adattare alle
mie esigenze perchè non riesco (e non so se è possibile) a catturare
direttamente il flusso video in quanto la camera è di tipo firewire.
Attualmente utilizzo un piccolo programmino in c che mi redirige sullo
stdout un frame. Con subrocess intercetto lo stdout ecreo l'immagine da
visualizzare nella drawing area (sento i vostri insulti a distanza ;)
... è un accrocchio lo so ma non sono riuscito a fare di meglio).

Se avete consigli sono tutto orecchie.

> Sempre se ho capito il tuo problema, la soluzione a quanto sopra
> dovrebbe risolvere anche questo problema (sì, presumibilmente stai
> generando una tonnellata di eventi inutili).

Sicuramente... ma non so come liberarmi di questi eventi o come sfoltirli.
Scusate se insisto con questo thread ma sono un po' bloccato.

Grazie
Ciao
Matteo