[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 18:51:29 CEST

On Mon, Jun 24, 2013 at 06:30:52PM +0200, Gollum1 wrote:

> Ho provato a guardare un po' di documentazione, oltre a quelle
> espresse qui in lista, anche in altri luoghi gli sviluppatori non sono
> troppo propensi a questa soluzione...
>
> probabilmente la soluzione del raise è quella sintaticamente più corretta...
>
> ora però devo capire come funziona la cosa, alcuni script fatti per il
> 2.x con il 3.x non funzionano correttamente... e la documentazione per
> la 3.x non riesco a capirla...
>
> leggendo la documentazione mi pare di capire che il numero e il
> messaggio dell'eccezione viene registrata in args, quindi il fatto che
> [...]

no, args non è una parola chiave del linguaggio e puoi usarla nei limiti
di correttezza come nome di variabile. se posti un esempio di codice
forse capiamo meglio e possiamo aiutarti meglio.

ciao
m.