[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 21:01:00 CEST

Il 24 giugno 2013 18:51, Marco Giusti <marco.giusti a gmail.com> ha scritto:

> no, args non è una parola chiave del linguaggio e puoi usarla nei limiti
> di correttezza come nome di variabile. se posti un esempio di codice
> forse capiamo meglio e possiamo aiutarti meglio.

Oddio... o sto rincoglionendo ora... o ero strafatto alcuni giorni fa...

stavo cercando la documentazione tra Python2 e Python3... ed ero
arrivato al punto che lo script falliva nella forma in cui era scritto
l'exception quando dovevo creare una directory...

e quindi ho dovuto modificare il blocco try - exception...

il bello è che ora mi sono messo a ricercare i vari documenti che
avevo letto al tempo (qualche giorno fa)... e non ne trovo uno...

c'era un documento in http://docs.python.org/3/ che diceva
esplicitamente che l'exception metteva il codice di errore dell'errore
e il relativo messaggio come primi due parametri, ed opzionalmente (in
relazione a quale era l'errore sollevato) poteva esserci un terzo
parametro (il nome del file)... e tutti questi venivano restituiti
nella variabile args... da qui il fatto che io pensassi che args fosse
diventata una parola chiave...

sigh... non trovo più le frasi incriminate... ora faccio la figura di
quello che si sogna le cose... l'ho sempre detto che devo decidermi a
cambiare pusher... o non mettermi a programmare di notte... quando
sono in ferie...

Byez
--
Gollum1