[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 24 Giu 2013 18:30:52 CEST

Il 24 giugno 2013 17:50, Antonio Cavallo <a.cavallo a cavallinux.eu> ha scritto:
> non ho la documentazione sottomano.
>
> Il metodo __new__  non l'ho mai usato (in più di dieci anni): non l'ho mai trovato particolarmente utile.

Ho provato a guardare un po' di documentazione, oltre a quelle
espresse qui in lista, anche in altri luoghi gli sviluppatori non sono
troppo propensi a questa soluzione...

probabilmente la soluzione del raise è quella sintaticamente più corretta...

ora però devo capire come funziona la cosa, alcuni script fatti per il
2.x con il 3.x non funzionano correttamente... e la documentazione per
la 3.x non riesco a capirla...

leggendo la documentazione mi pare di capire che il numero e il
messaggio dell'eccezione viene registrata in args, quindi il fatto che
io abbia usato args come parametro di chiamata della classe, potrebbe
essere un errore... devo quindi considerare args come una parola
chiave del linguaggio e non usarla per altre cose?

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...