[Python] Comparare stringhe unicode

Gianni Di Noia giannidn a gmail.com
Ven 14 Giu 2013 19:33:13 CEST

> Il confronto però così è case sensitive, io proverei con:
>              while unicode(feed.last_id).upper() !=
> unicode(entry['link']).upper():

vero ma i casi di utilità sono molto rari. Per la cronaca, la funzione
"sistemata":

def check_feed(feedk, e=0):
    feed = feedk.get()
    parsed = fetch_feed(feed.feed)  # restituisce False in caso di errori
quindi..
    n = len(parsed['items']) if parsed is not False else 0
    if n > 0:
        entry = parsed['items'][e]
        while feed.last_id != entry['link'] and e < (n - 1):
            scrivi_nel_db()
            e += 1
            entry = parsed['items'][e]
        feed.last_id = parsed['items'][0]['link']
        feed.put()

per pigrizia nella funzione originaria misi tutto in un try/except e me ne
lavai le mani..