[Python] Comparare stringhe unicode

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Ven 14 Giu 2013 17:15:03 CEST

Ciao Gianni,
Il confronto però così è case sensitive, io proverei con:
            while unicode(feed.last_id).upper() != unicode(entry['link']).upper():

Adriano Barbieri

  ----- Original Message -----
  From: Gianni Di Noia
  To: python a lists.python.it
  Sent: Thursday, June 13, 2013 6:14 PM
  Subject: [Python] Comparare stringhe unicode

  Scusate, ho questa funzione che uso per popolare il DB di articoli presi da feed di vario tipo (atom, rss..) con l'aiuto di feedparser:

  def check_feed(feedk, e=0):
      feed = feedk.get()
      parsed = fetch_feed(feed.feed)
      if parsed:
          try:
              entry = parsed['items'][e]
              while unicode(feed.last_id) != unicode(entry['link']):
                  scrivineldb()
                  e += 1
                  entry = parsed['items'][e]
              feed.last_id = unicode(parsed['items'][0]['link'])
              feed.put()
          except:
              pass

  Oltre al try/except/pass che non mi piace ho un problema nel 'while' che ha il compito di scrivineldb() finché non raggiunge l'ultimo articolo del processo precendente (feed.last_id).

  Il problema è che anche quando "feed.last_id" e "entry['link']" sono uguali la funziona li identifica come diversi. Ho pensato che dipenda dalla codifica - che non conosco abbastanza - ma non riesco a risolvere:
  feed.last_id è una StringProperty di appengine che la documentazione dice essere unicode. Lo uso come un cursore, salvando l'ultimo "item" in modo che nel prossimo task la funzione si fermi quando lo raggiunge evitando duplicati.

  entry['link'] è anche una stringa unicode come dice la documentazione di feedparser ed è l'oggeto che comparo col 'cursore'.

  Entrambe sono degli url in unicode tipo: u'http://esempio.it/post/123'

  La comparazione nel while dovrebbe funzionare anche senza esplicitare l' unicode() ma niente continua a consumare risorse processando tutti gli articoli nel feed.

  idee..