[Python] Malsana idea...

Mar 11 Giu 2013 14:01:23 CEST

Il giorno 11/giu/2013, alle ore 08:47, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:

> in realtà le parti essenziali
> che mi servono è il reperimento di dati da una pagina web (con
> autenticazione), una elaborazione di questi dati, e la generazione di
> un foglio excel con una impaginazione dei dati ben precisa, pronta per
> la stampa... non credo che le prime due parti comportino grossi
> problemi, e probabilmente (non ho ancora verificato) esiste anche un
> qualche modulo per generare il foglio excel...

Non mi è chiaro da come descrivi il problema se l'utente in qualche modo
interagisce o no (ad esempio passando dei parametri per l'elaborazione).
Se interagisce allora la migliore soluzione è di usare un minuscolo
webserver che serva una form e all'invio crei il foglio excel (con xlwt)
e lo renda per il download.

Credo che le soluzioni basate su un webserver siano sempre più facili
da sviluppare e mantenere...