[Python] Limite di 512 file contemporaneamente aperti (windows 7)

Piacenza Federico piacenza.federico a gmail.com
Ven 19 Lug 2013 16:59:41 CEST

Salve a tutti,
ho un problema con reportlab (versione 2.7)
devo costruire un documento pdf che contiene piu' di 512 figure png, ma
reportlab alla figura 509 mi genera l'errore:

[Errno 24] Too many open files:

facendo varie ricerche sul web, penso di aver capito che c'e' un limite al
numero di file che possono essere contemporaneamente tenuti aperti e che
questo limite e' legato non tanto al sistema operativo che dovrebbe avere
un limite di 2048, quanto alla libreria "C runtime" che usa python la quale
ha un limite di 512.

come faccio ad aggirare questo limite?

PS: il programa che ho sviluppato gira sotto windows 7 ed uso la 2.7.5
versione di python

ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare a superare il problema

ciao Federico