[Python] Limite di 512 file contemporaneamente aperti (windows 7)

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 19 Lug 2013 18:25:16 CEST

Piacenza Federico wrote:

> Salve a tutti,
> ho un problema con reportlab (versione 2.7)
> devo costruire un documento pdf che contiene piu' di 512 figure png,
> ma reportlab alla figura 509 mi genera l'errore:
>
> [Errno 24] Too many open files:
>
> facendo varie ricerche sul web, penso di aver capito che c'e' un
> limite al numero di file che possono essere contemporaneamente tenuti
> aperti e che questo limite e' legato non tanto al sistema operativo
> che dovrebbe avere un limite di 2048, quanto alla libreria "C runtime"
> che usa python la quale ha un limite di 512.

> [...]

Da qui direi invece che dipende sia dal sistema operativo che dalle
configurazioni di sistema:

http://stackoverflow.com/questions/6774724/why-python-has-limit-for-
count-of-file-handles

Ad esempio in una ubuntu 10.04:

$ ulimit -n
1024

Con lo stesso comando si puņ cambiare il numero di file apribili (se il
SO lo permette).

Trova il corrispondente comando per Windows (se esiste).

--
                                       Riccardo Lemmi