[Python] The next 20 years of Python

Antonio Cavallo a.cavallo a cavallinux.eu
Ven 19 Lug 2013 19:35:41 CEST

Mmmm,

per quanto riguarda i dispositivi mobili: credo che con zompi spettacolari esista python 2.7.x su android (https://github.com/kivy/python-for-android).

Il problema di android e' che e' java ed il supporto a ndk e' quantomeno limitato: esiste un fork del ndk col locale (cristax)…. ma il tutto e' in stato alfa/beta: ben lontano dalla qualità richiesta per applicazioni professionali.

Deployment e' oramai una causa persa: mi limito a copiare i packages e sperare che python setup.py build funzioni se ci sono estensioni.

setuptools/distribute/wheel/pip/easy_install e quel che si stanno inventando e' davvero triste: personalmente evito il tutto e professionalmente consiglio di starne alla larga. La vita e' troppo breve.