[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Dom 14 Lug 2013 15:46:57 CEST

On 07/12/2013 09:38 PM, Andrea Francia wrote:
> Perņ non ho capito le opinioni che avete su Oracle DB.
La mia e` buona, anche perche` ho cominciato con lui e non ho mai avuto
problemi che non fossero risolvibili (a parte qualche ORA-00600, alla
cui presenza spegni tutto e vai a fare altro)

> Io mi ricordo che (nel 2004) era una schifezza, che ci volevano 3
> giorni per installarlo su una RedHat (su Windows molto meno), che
> aveva bisogno di mille dipendenze,
Nel 2004 stiamo parlando di una 9i. Non ho mai dovuto installarla, ma
posso dirti che per la 11g ho il mio bellissimo script bash
autoestraente che si scarica le dipendenze, configura l'ambiente, estrae
oracle, crea il database e lo avvia, il tutto in un'oretta di lavoro ;)

> che era ed é closed source
Questo per me non e` mai stato un problema, se mi serve uno strumento
lo  uso, punto, al massimo posso cercare l'alternativa FLOSS, ma se non
ce l'ho non mi scandalizzo e vado avanti

Enrico