[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Ven 12 Lug 2013 21:38:10 CEST

2013/7/12 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

> Che poi IMHO sia una porcata di db anche lui e' altro discorso.

OK, grazie della risposta.
Però c'e' una cosa che non capisco:
Mi avete detto che MySQL fa schifo e mi sembrate convincenti
Mi dici che SQL Server è brutto e non faccio fatica a crederci
Mi dite che Postgres va bene e me l'hanno detto in tanti

Però non ho capito le opinioni che avete su Oracle DB. Io mi ricordo che
(nel 2004) era una schifezza, che ci volevano 3 giorni per installarlo su
una RedHat (su Windows molto meno), che aveva bisogno di mille dipendenze,
che era ed é closed source e che comprare una licenza Oracle voleva dire
doversi poi comprare anche i consulenti Oracle per far funzionare le cose.
Poi non l'ho più usato e non l'ho neanche mai stressato.

Da quello che mi é parso di leggere non c'erano commenti schifati su Oracle
DB. Ma quindi é meno peggio di MySQL?

Scusate se vi faccio fare la classifica anche dei meno peggio :-)

Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it