[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Gio 11 Lug 2013 21:16:16 CEST

On 07/11/2013 02:19 PM, Gollum1 wrote:
> Su questo non ci posso mettere becco... siete stati voi a distruggermi
> maisiquel, ed ancora non ho avuto modo di provare postgres.
Qua ti posso rispondere io. Query complessa con un fottiliardo di inner
join del tipo "WHERE t1.campo = t2.campo" in mezzo, non modificabile
perche` generata da un simil orm. Su MySQL (5.1 se non ricordo male, ma
e` un problema anche in 5.5), su macchina virutale pompata linux 64bit,
il database ci metteva un'ora per tirare fuori i dati. Su Oracle 11g, su
macchina fisica pompata linux 64bit, ci metteva 5 minuti. Su PostgreSQL
(una 9.0 o una 9.1, non ricordo), su macchina virutale windows (2003
32bit, 1 core e 512Mb di RAM allocati) ci ha messo 7 minuti

Enrico
P.S. ovviamente la base dati era la stesa migrata sui tre db