[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 21:19:21 CEST

2013/7/11 Enrico Bianchi <enrico.bianchi a ymail.com>

Qua ti posso rispondere io. Query complessa con un fottiliardo di inner
> join del tipo "WHERE t1.campo = t2.campo" in mezzo, non modificabile
> perche` generata da un simil orm. Su MySQL (5.1 se non ricordo male, ma e`
> un problema anche in 5.5), su macchina virutale pompata linux 64bit, il
> database ci metteva un'ora per tirare fuori i dati. Su Oracle 11g, su
> macchina fisica pompata linux 64bit, ci metteva 5 minuti. Su PostgreSQL
> (una 9.0 o una 9.1, non ricordo), su macchina virutale windows (2003 32bit,
> 1 core e 512Mb di RAM allocati) ci ha messo 7 minuti

Credo tu sia passabile di non so quale richiesta di risarcimento.

Mi pare che Oracle vieti espressamente di pubblicare benchmark che
riguardano i suoi prodotti (chissā se č leggenda o no). A me questo
basterebbe per squalificare un'intero marchio.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog