[Python] E' piu' forte di me

Lun 23 Dic 2013 18:56:53 CET

2013/12/23 Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>

> invece tira via il "capellino del bravo programmatore"(cit. Zaffanella) e
> mettiti quello dello studente delle superiori.
>

> Per la stragrande maggioranza degli studenti delle superiori č molto pių
> facile partire da PHP invece che da Python!

Victor, stai cercando di dimostrare che PHP e' pių facile per partire
*usando* il fatto che PHP č pių facile.
Guarda caso, non ero convinto che PHP fosse "facile" per partire allora e
non lo sono ora.

> E il tanto disprezzato "Guestbook" o simili che oggi sembrano delle
> cazzate a 14 anni danno delle soddisfazioni personali ;)

Non e' questione di "disprezzo". E' che se vedessi quello che fanno alcuni
ragazzi di 14 anni partiti in Python c'e' veramente da sperare per un
futuro roseo. Voglio dire, qua siamo partiti in tanti da linguaggi un po'
del piffero, poi ci siamo evoluti. Un linguaggio che non ti mette i bastoni
fra le ruote da subito e' cosa preziosa *sopratutto* per un ragazzino di 14
anni.

Li si vedono sui forum, un giorno affrontano roba web, qualche tempo dopo
PyGame, poi Kivvy. Una manciata di anni dopo stanno macinando tool di
meta-programmazione e deploy parecchio interessanti. Fra 10 anni, ci
manderanno tutti a casa.

Proprio a 14 anni e' bene partire con uno strumento che cresce con te.

Io ho smesso di usare php in 4^ superiore, e lo "disprezzo" come te. Non lo
> userei per nessun progetto, ma quando mi sono avvicinato alla
> programmazione ho apprezzato molto tutta la sua l'imperfezione.

 Eh… a me ha fatto schifo da subito. Credo che, proprio chi inizia, trovi
molto di meglio oggi come 10 anni fa.

--
.
..: -enrico-