[Python] E' piu' forte di me

Lun 23 Dic 2013 19:40:51 CET

On 23/12/2013 18:56, enrico franchi wrote:
> [...]
>     Per la stragrande maggioranza degli studenti delle superiori è molto
>     più facile partire da PHP invece che da Python!
>

> Victor, stai cercando di dimostrare che PHP e' più facile per partire
> *usando* il fatto che PHP è più facile.

Non proprio.
Ha scritto, giustamente (mia interpretazione personale) che con PHP era
possibile mettere online una pagina web in un attimo, su *qualsiasi*
servizio di hosting e senza doversi preoccupare di niente, upload via
FTP a parte.

Oggi le cose vanno meglio, ad esempio con Google App Engine, ma anni fa
non era così immediato fare il deploy di una applicazione scritta in un
linguaggio "serio", soprattutto con le disponibilità economiche di un
ragazzino.

L'importante è, a mio avviso, insegnare *subito* che ci sono strumenti
diversi.  Poi uno può anche usare PHP, se lo ritiene opportuno per una
particolare situazione (ma oggi dubito esistano situazioni simili).

 > [...]

Ciao  Manlio