[Python] [OT] Che distro usate per il vostro desktop (e quale versione)?

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 4 Dic 2013 15:23:34 CET

On 2013-12-04 14:14, Diego Barrera wrote:

> Figo, non avevo mai pensato di mettere il monitor in verticale; ora
> capisco a cosa serve la funzionalita' ruota monitor; cosi' hai piu'
> spazio per leggere linee di codice o log. (certo esteticamente e' una
> chiavica :) )

Ah sì, io misuro l'evoluzione dell'informatica dal numero di righe che
posso visualizzare su un monitor. Sono partito da 24 e ora sono a 140 :)

> Mi sembra di capire che questi wm hanno tre funzionalita' importanti:
> 1. ottimizzano l'utilizzo del monitor:  le finestre non si
> sovrappongono ma si spartiscono il monitor
> 2. permettono il passaggio da una finestra all'altra in modo semplice
> e veloce senza l'utilizzo del mouse
> 3. hanno un' elevata possibilita' di personalizzare il comportamento
> dell'applicazione

Sì, hai riassunto bene: le idee sono queste.

> Grazie mille delle info; probabilmente provero' tutti e tre comunque.

Mi interesserebbe un confronto da qualcuno fresco. Facci sapere se in
xmonad/i3 trovi cose che in awesome si fanno peggio. Ciao!

-- Daniele