[Python] Software per catalogare e rinominare file

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 19 Ago 2013 22:13:07 CEST

Il giorno 19/ago/2013 21:08, "Carlos Catucci" <carlos.catucci a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
dell'Open Source in generale, e da linux in particolare, per poi sputare
nel piatto in cui mangi? Non la trovo molto coerente... oltretutto la
maggior parte del codice che sviluppa, ne crea una controparte per android,
che è fondamentalmente linux... e sono

> Io uso gmail.g+, etc. Ma so bene che non sono certo la Apache Foundation.
So bene che loro fanno i loro affari. So bene che prendono si  dall'open
source ma come tanti solo per ottenerne guadagno.

> Se uso gmail e' perche' non mi posso permettere di farmi un sistema di
mail personalizzato con ampio storage, fault tollerance etc. Ma se potessi,
credimi, lascerei perdere.

Io stavo quasi pensando di mettere sul mio Severino nas web mail (open
source per linux) e qualche altro tool che mi permetta di gestirmi in modo
autonomo le mail di gmail... vero è che gmail è comodo.... peccato solo che
i client siano veramente ridicoli (top quoting e altre stronzate)... e
ridicolo è anche il sistema di filtraggio... una enorme pecca il fatto di
non poter firmare le mail con PGP o verificare quelle che arrivano già
firmare (non parliamo della criptazione PGP, altrettanto assente)...
peccato che non si possano fare dei plugin da "iniettare" nel sistema di
gestione di gmail... in modo da poter apportare modifiche che poi ti
ritrovi aprendo la pagina in un qualsiasi browser... per questo pensavo di
mettere un mio server, che mi facesse da ponte con gmail, permettendomi di
poter inserire tutto quello che manca... potrebbe essere un progetto
interessante.

Byez
--
Gollum1