[Python] webapp in bottle: come creare una form per inserire i dati ?

Strap lab a strap.it
Mar 16 Apr 2013 11:41:52 CEST

Ciao a tutti,

Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b <at> yahoo.it> writes:

> Il discorso mi interessa proprio perche` in questi giorni stavo
> giochicchiando con Bottle. cOnsiderando che preferirei un mini
> framework, che flask e werkzeug sono fuori questione in quanto ancora
> non supportano Python3, cosa mi consigliereste?
>
> Enrico

Io faccio l'avvocato del diavolo... Bottle :-)

Scherzi a parte, io ci sto giocando.
Con un paio di amici stiamo scrivendo una piccola applicazione web che gira
senza dipendenze esterne con Bottle, serve solo l'interprete e un browser;
in altre parole l'app è una serie di script Python che definiscono un MVC
con un tocco "pesante" di JavaScript.

Dopo alcune "difficoltà" iniziali di struttura del progetto, stiamo tirando
in piedi qualcosa di carino e con compatibilità Python 2/3.
La "suite di test" è basata su nose e webtest, per il momento il template
engine di Bottle non ci sta dando particolari problemi e il "web server di
produzione" sarà Roket.

Scelte sbagliate o meno ci stiamo divertendo e imparando molte cose, viste
le diverse competenze del team, la praticità di Python e gli obiettivi che
ci siamo dati.

Il link sottostante potrebbe tornarti utili nella scelta e per farti capire
quanto grande / bello / brutto è il mondo dei mini framework :-)

http://www.slideshare.net/r1chardj0n3s/web-microframework-battle

Sani
Strap