[Python] Eclipse ed uso della tastiera.

Gio 11 Apr 2013 20:58:43 CEST

2013/4/11 Gabriel Battaglia (Kriyaban) <iz4apu a libero.it>:
> Scopro perņ che questa msvcrt.getch() non funziona come dovrebbe.
> Any idea?

Mi sembra relativamente naturale. msvcrt e' una libreria windows only
con alcune funzioni per manipolare la primitiva console di windows.
Quando esegui il programma dentro Eclipse, non sei legato alla console
di windows. I/O viene intercettato da Eclipse e mandato nella sua
finestrella/preso dalla sua finestrella (o come fa lui).

A me non sembra che tu abbia alcun motivo veramente buono per ancorare
la UI alla console di windows (ma magari mi sfugge qualcosa). La
comodita' di non dovere premere invio non mi sembra valga quello che
perdi.

Volendo potresti anche introdurre uno strato intermedio che "fa la
cosa giusta" a seconda dell'ambiente dove stai girando.

--
.
..: -enrico-